foto notizia

‘#Quellochesaremo’, al via la campagna digital del MIUR. La scuola si racconta per dare voce all´Italia che sarà

Chi saranno i cittadini di domani? Dove si progetta l’Italia del 2050? I palazzi in cui si decide sono solo quelli del Governo e del Parlamento o sono anche i licei, gli istituti professionali, le scuole?
Data: 04/12/2019

È la nuova campagna digital del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dall’hashtag #Quellochesaremo.

La campagna percorre i luoghi centrali in cui si forma il futuro della società. A presentarla, questa mattina al MIUR, il Ministro Lorenzo Fioramonti alla presenza della Vice Ministra Anna Ascani e della Sottosegretaria Lucia Azzolina.

Le classi in cui ogni giorno i nostri docenti insegnano con passione sono l´aula più importante del Paese, viene ricordato nel video della campagna. I team di ricercatori che in ogni ambito si distinguono a livello internazionale sono la coalizione per il domani. I banchi in cui si decide il futuro sono le scuole e le università.

I giochi di “palazzo” su cui è focalizzato il lavoro del Ministero sono i momenti ludici e di crescita che i tanti bambini e ragazzi trascorrono tra gli edifici scolastici. La campagna è costruita sull’affinità semantica che lega alcuni termini delle istituzioni scolastiche e di quelle democratiche. Lanciata oggi sui canali social del Ministero con un video, proseguirà con card social e con il coinvolgimento di influencer e della vasta community digitale del Ministero di Viale Trastevere.

Il video della campagna: https://bit.ly/2DILM0C

Nuovo Coronavirus - informazioni utili per le Istituzioni scolastiche

In questa pagina vengono raccolte le informazioni utili per le Istituzioni scolastiche, le Università, le Istituzioni dell Alta formazione Artistica, Musicale e Coreutica sul Coronavirus. Si ricorda che per le informazioni di carattere strettamente

Scuola, inserimento dei diplomati nel mondo del lavoro: Istituti professionali in testa. Pubblicato l’approfondimento statistico